UN PROGETTO DIDATTICO PER LA TUTELA DEI CETACEI DEL MEDITERRANEO

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Pelagos

Condividi su

Sarà il Comune dell’Isola d’Elba uno dei primi a sperimentare il progetto didattico “Missione Pelagos, balene e delfini dei nostri mari”, presentato per la prima volta alla stampa domani 20 aprile alle ore 11, in modalità telematica. Il progetto prende il nome dal santuario Pelagos, la grande area marina sovranazionale istituita nel 1991 per la protezione e la conservazione dei cetacei del Mar Ligure, Tirreno e della Corsica.
Il progetto “Missione Pelagos” infatti, intende promuovere la conoscenza del patrimonio naturalistico dei nostri mari, troppo spesso risultata carente a causa dei pochi insegnanti appositamente formati e della scarsità di materiale didattico e multimediale idoneo.
Il progetto conterrà tre diverse sezioni per gli alunni, differenziate per fasce di età, e una sezione dedicata alla formazione degli insegnanti.
In una prima fase, avviata in questi giorni, la versione pilota del progetto sarà messa a disposizione di quattordici scuole prescelte dai Soroptimist Club, finanziatori del progetto, mentre l’impiego della piattaforma completa sarà proposto a tutti i Comuni interessati alla sua diffusione nelle scuole dell’area tirrenica all’inizio dell’anno scolastico 2021-22.

PhotoGallery 2/photo

Pelagos 1

Condividi su

19 Aprile 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio