UN “BABY PIT-STOP UNICEF” PRESSO LA VILLA ROMANA DELLE GROTTE

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Baby pitstop

Condividi su

Domenica 27 verrà inaugurato, presso il Parco Archeologico della Villa Romana delle Grotte, un nuovo spazio dedicato ai neo-genitori: un baby pit-stop in cui riposare o allattare e cambiare i bambini.
Riconosciuto dall’UNICEF e creato nell’ambito della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il baby pit-stop dell’area archeologica è stato realizzato grazie al contributo del Soroptimist International Club Isola d’Elba, in collaborazione con la Fondazione Villa Romana delle Grotte.
Per allestire questo “Angolo bebé delle Grotte” la Villa Romana si è affidata agli artigiani della ditta Recuperando Srl, già sponsor delle panchine, i quali hanno deciso di realizzare uno spazio che ricordasse le antiche serre fiorentine.
L’inaugurazione è fissata alle ore 18 e l’ingresso è gratuito.
Nel corso dell’evento interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Portoferraio Nadia Mazzei, il vice Presidente Soroptimist d’Italia Enrica Ficai Veltroni, il Presidente Soroptimist International Club Isola d’Elba Rossella Celebrini e il Presidente Fondazione Villa Romana delle Grotte Cecilia Pacini.
Seguirà poi la visita alla Villa, con un approfondimento storico sulla vita nell’antica Roma a cura di Laura Pagliantini, archeologa dell’Università di Siena.


Condividi su

25 Giugno 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio