TUTTO PRONTO PER CAPOLIVERI LEGEND XCO

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

capoliveri

Condividi su

È tutto pronto all’Isola d’Elba per Capoliveri Legend XCO, la gara organizzata dalla Asd Capoliveri Bike Park e inserita negli Internazionali d’Italia 2021 come 2a tappa del circuito. Dal 3 al 5 aprile infatti l’isola accoglierà i campioni del più importante circuito italiano di Cross Country, unica disciplina olimpica della Mountain Bike.
L’evento, che si svolgerà a porte chiuse rispettando le norme anti-contagio, sancisce l’inizio di una ricchissima stagione sportiva per l’Elba.
Il suggestivo percorso di gara, ricavato all’interno del sito minerario del Monte Calamita, vedrà fronteggiarsi più di 600 atleti divisi in varie categorie. La guest star più attesa è sicuramente Nino Schurter, il biker più vincente di sempre: “per il mio debutto stagionale non avrei potuto scegliere un posto più bello dell’Isola d’Elba” ha affermato il campione svizzero prossimo alle Olimpiadi.
Sostenuto dal Comune di Capoliveri e da Visit Elba (l’organizzazione ufficiale della promozione turistica dell’Isola), il Capoliveri Legend XCO ha come scopo anche quello di valorizzare il territorio e consolidare il rapporto tra l’isola, il mondo della bicicletta e un turismo sempre più sostenibile.


Condividi su

01 Aprile 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio