TORNA “PULIAMO CAVO”, L’INIZIATIVA PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE MARINO

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

puliamo Cavo

Condividi su

Anche quest’anno torna “PuliAMOCavo”, l’iniziativa per ripulire le spiagge e i fondali marini del comune di Rio Marina. L’Associazione ElbAMare, insieme allo Sporting Club Cavo Diving e al Circolo Nautico Cavo e con il patrocinio del comune di Rio, dà appuntamento a tutti domani 12 giugno alle 9:30 a Cavo, presso la Piazzetta Michelangelo, per la pulizia delle spiagge e domenica 13, stesso orario, per la pulizia subacquea dei fondali marini del porto turistico.
La manifestazione, inserita dal 2021 tra le azioni di sensibilizzazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, è realizzata in collaborazione con WWF e CALZEDONIA insieme per la “Missione Spiagge Pulite”.
Quello di PuliAMOCavo è un appuntamento che viene riproposto all’inizio di ogni stagione turistica estiva ormai da diversi anni, grazie soprattutto alla collaborazione di tutti i volontari. «Con questo genere di iniziative – dicono gli organizzatori – si vuole dare un contributo concreto alla pulizia del mare e, cosa importante, si cerca di trasmettere a tutti, partecipanti e non, un messaggio di sensibilizzazione volto a un maggior rispetto dell’ambiente marino».
Per iscrizioni e maggiori informazioni visitare il sito www.cavodiving.it/puliamo-cavo-2021


Condividi su

11 Giugno 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio