Rally Elba Storico 2020 confermato dal 17 al 19 settembre

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Rally Elba Storico 2020 confermato dal 17 al 19 settembre

Il grande lavoro, l’impegno e la passione di Aci Livorno Sport hanno permesso, anche quest’anno, di organizzare il famoso Rally Elba Storico, che questa volta arriva con la sua 32esima edizione.

Rally Elba Storico

Condividi su

La gara organizzata da ACI Livorno Sport insieme alla comunità elbana, sarà il primo dei quattro appuntamenti del Campionato Europeo FIA (FIA HSRC) e la seconda dei tre rallies che caratterizzeranno invece la corsa “tricolore” (CIRAS).

ACI Livorno Sport, ha previsto nuovamente tre giorni di sfide, con un totale di 9 Prove Speciali (134,160 chilometri competitivi, vale a dire il 30,97% dell’intera distanza che è di 433,20). Sono percorsi “storici”, che hanno visto in più di un’occasione affascinanti gesta sportive.

Pur con le opportune variazioni, legate a esigenze di sicurezza per il Covid-19, è stato mantenuto il tracciato del recente passato. La sfida come al solito si presenta appassionante e ricca di spunti tecnico sportivi di forte impatto. Un look rinnovato, dunque, ma non troppo, che sarà sicuramente apprezzato da chi correrà.

Modificata anche la location per partenza (ore 21,00 di giovedì 17 settembre), arrivo di prima tappa (ore 16,35 di venerdì 18 settembre) ed arrivo finale (ore 16,45 di sabato 19 settembre), scelta dovuta anche questa al dover seguire i protocolli vigenti per le misure di contenimento di contagio ed assembramenti.

Gli orari di ogni fine tappa anche quest’anno sono stati studiati al fine di far vivere sempre più l’isola d’Elba e le sue bellezze ai concorrenti ed a tutti coloro che saranno al seguito dell’evento, unendo in modo concreto sport e turismo, sfruttando le piacevoli giornate settembrine.
Da sempre vera e propria identità dell’isola, la gara quest’anno si pone più che mai come importante sostegno all’indotto turistico, provenendo da un periodo senz’altro negativo per il settore a causa della pandemia. Tanto per dare l’esempio più immediato, lo scorso anno ben tredici furono le nazioni rappresentate dagli equipaggi in gara ed oltre 8000 unità circa il movimento registrato dei presenti con ruoli vari all’evento lo scorso anno.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre. Per maggiori informazioni visita: Rally Elba Storico

PhotoGallery 6/photo

Rally Elba Storico
Rally Elba Storico
Rally Elba Storico
Rally Elba Storico
Rally Elba Storico

Condividi su

02 Settembre 2020 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio