PORTOFERRAIO PROMUOVE GLI ARTISTI LOCALI CON IL PROGETTO IN ITINERE 2021

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

itinere

Condividi su

Lo scorso sabato 10 aprile è stato installato all’interno del tunnel di via Guerrazzi, nel centro storico di Portoferraio, un maxiposter legato al progetto “In Itinere, Nuovi paesaggi urbani, Città di Portoferraio per l’arte” raffigurante un’opera di Marcello D’Arco.
Quest’opera dell’artista elbano Marcello D’Arco, intitolata Spettacolo dell’antica biblioteca, è la terza installazione legata al progetto dedicato all’arte contemporanea dell’Elba : “In Itinere”
Si tratta di un progetto che rappresenta una vera e propria mostra collettiva a cielo aperto, con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea, gli artisti del territorio ed allo stesso tempo garantire la copertura degli spazi, solitamente dedicati all’uso pubblicitario, rimasti inutilizzati.
Il progetto “In Itinere” è stato presentato all’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio nel gennaio 2021 ed è stato ideato dall’Associazione Culturale Persephone e da Ape Agenzia.
Il Comune di Portoferraio ha appoggiato il progetto, apprezzandone fin da subito il legame tra arte e territorio.
“In Itinere” è partito ufficialmente il 25 marzo scorso, con l’installazione dei primi due pannelli raffiguranti le opere di Angela Galli, curatrice del progetto stesso, e della pittrice Belinda Biancotti.
Anche questo progetto è l’ennesima iniziativa che viene promossa all’Elba, un territorio che anche in tempo di misure restrittive anticovid, non si ferma mai con le sue iniziative culturali e sportive, storiche ed artistiche, grazie a tutti coloro che amano quest’isola e che vogliono promuoverla e farla conoscere.

PhotoGallery 2/photo

itinere 1

Condividi su

13 Aprile 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio