LA COMPAGNIA TEATRALE IL VELIERO IN VISITA AL TEATRO DEI VIGILANTI

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

il Veliero

Condividi su

Visita speciale al Teatro dei Vigilanti di Portoferraio per i ragazzi dell’associazione monzese “Il Veliero”, realtà che dal 2003 si occupa di teatro e disabilità. Gli attori della compagnia teatrale del Veliero, promuovono da anni i loro spettacoli in giro per l’Italia e quest’anno hanno scelto proprio l’Isola d’Elba.
Poco più di 40 persone tra attori con disabilità, operatori e accompagnatori sono sbarcate sull’Isola per un’esperienza di seminario estivo, la prima in trasferta dopo la sosta forzata a causa della pandemia. 5 giorni, dal 2 al 7 giugno, in cui i ragazzi si prepareranno in vista del settembre venturo, quando andrà in scena la prossima produzione della Compagnia. Questa attività è inserita all’interno del progetto “Lì Sei Vero: lo spettacolo di vacanza” sostenuto dal Comune di Monza e dalla Fondazione delle Comunità di Monza e Brianza.
“Faremo un reportage dell’iniziativa – racconta all’editoriale monzese “Il Cittadino” il direttore artistico Enrico Roveris - in ottica di racconto cinematografico: il prodotto finale verrà presentato a diversi festival di settore. Lavoreremo all’interno del Teatro dei Vigilanti di Portoferraio, un piccolo gioiello napoleonico. Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver concesso l’uso gratuito per diverse giornate. C’è grande emozione da parte di tutti.”


Condividi su

04 Giugno 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio