L’ELBA SI PREPARA A FESTEGGIARE IL BICENTENARIO DELLA MORTE DI NAPOLEONE

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

settimana Napoleonica

Condividi su

Il 5 Maggio 2021 si celebreranno i 200 anni dalla morte di Napoleone e per ricordarlo l’isola d’Elba organizzerà da Maggio e per tutta l’estate 2021, una serie di eventi in suo onore.
I 100 giorni trascorsi in esilio all’Elba segnarono per sempre la memoria del grande condottiero, che alla vigilia della sua morte pronunciò: “Sei anni or sono, esattamente, giungevo all’isola d’Elba. Pioveva. Io guarirei, se potessi risentire quella pioggia".
Molte associazioni internazionali, tra le quali la Federazione Europea delle Città Napoleoniche e Route Napoleon, collaboreranno con la Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba all’allestimento di un calendario ricco di appuntamenti realizzati in tutta l’isola, che permetteranno un’esperienza all’insegna della storia e della cultura e che daranno modo ai visitatori di scoprire “i luoghi del cuore” di Napoleone, come la Palazzina dei Mulini, che scelse come prima residenza, o il Teatro dei Vigilanti, da lui fatto costruire.
L’idea è quella che la Settimana Napoleonica diventi un evento annuale ricorrente per attrarre turisti e permettere a quante più persone possibili di conoscere tutte le bellezze dell’Elba, alcune ancora quasi inesplorate.


Condividi su

08 Marzo 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio