INCORONATI I VINCITORI DELLA VI EDIZIONE DELLA CONQUISTADORES CUP

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Conquistadores

Condividi su

È’ stata un successo la sesta edizione della Conquistadores Cup, la gara per gli appassionati di Mountain Bike. Nella giornata di ieri più di 500 bikers si sono radunati sul lungomare di Porto Azzurro, pronti a partire sul nuovo tracciato nell’entroterra elbano proposto dall’ASD Longone Bike: un percorso di 30 km per il Classic e ripetuto due volte per il Marathon.
Il podio Marathon maschile se lo sono aggiudicati i due atleti colombiani della Giant Polimedical : Diego Arias Cuervo, arrivato primo, e il campione del mondo Leonardo Paez, secondo per una manciata di centesimi, seguiti da Riccardo Chiarini, piazzatosi terzo con uno scarto di 3 minuti rispetto ai primi due.
Nella gara femminile ha dominato la pluricampionessa Annabella Stropparo, che con un tempo di 3h e 14 minuti ha nettamente staccato le rivali Chiara Burato, arrivata seconda al traguardo, sette minuti dopo, e Silvia Scipioni, la prima delle donne amatori.
Primato tutto elbano nell’assoluta Classic, in cui ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Giorgio Coli e Margherita Beatrice Oggero.
La giornata di sport si è conclusa in piazza Matteotti, definita “Il salotto dell’Isola d’Elba”, con l’incoronazione dei vincitori.


Condividi su

08 Giugno 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio