IL PROGETTO UFFIZI DIFFUSI COMINCIA “NEL SEGNO DI NAPOLEONE”

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

nel segno di napoleone 2

Condividi su

È partita oggi la mostra “Nel segno di Napoleone”, la prima iniziativa che inaugura concretamente il progetto Uffizi Diffusi annunciato qualche mese fa.
La mostra presenta una raccolta di opere raffiguranti l’imperatore francese e la sua famiglia ed è volta a ricostruire l’esilio napoleonico all’Elba e il legame storico che si instaurò proprio tra l’isola e la dinastia Bonaparte, come sottolineato anche dal Presidente Giani
“Unire le collezioni degli Uffizi e le ricchezze artistiche dell’Elba in occasione del bicentenario napoleonico è stato il miglior modo per inaugurare il progetto Uffizi Diffusi” ha aggiunto Eike Schmidt.
La mostra sarà visitabile fino al 10 Ottobre 2021 presso la Pinacoteca Foresiana di Portoferraio.
Collaborazione, quella tra la Pinacoteca elbana e la Galleria fiorentina, che il sindaco di Portoferraio Dott Angelo Zini si augura possa continuare nel tempo, affinché i flussi di visitatori vengano distribuiti tra gli splendidi borghi della Toscana, così da valorizzare tutti i centri turistici della Regione e l’intero patrimonio artistico e culturale.
Ingresso consentito tramite la card venduta dalla Cosimo De’ Medici, oppure con un biglietto dal costo di 5 euro (ridotto €3).

PhotoGallery 2/photo

nel segno di napoleone

Condividi su

09 Luglio 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio