IL PARCO MINERARIO DI RIO MARINA HA UN NUOVO TRENINO

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Trenino parco minerario

Condividi su

Il Comune di Rio ha fatto sapere nella giornata di ieri di aver acquistato un nuovo trenino su gomma per il Parco Minerario del Comune di Rio Marina nell’Elba, il parco nato nel 1991 e sede di un patrimonio geologico, mineralogico e minerario storico di inestimabile valore.
Il trenino darà l’opportunità ai visitatori di esplorare tutte le bellezze a cielo aperto che le miniere hanno da offrire, percorrendo strade immerse in un paesaggio circondato dai resti degli edifici e delle attrezzature utilizzate in passato per l’estrazione mineraria. In questo modo, anche grazie ai numerosi altri progetti in cantiere – ha spiegato il sindaco di Rio Marina Marco Corsini – continua il rinnovamento del territorio di Rio, permettendo al Parco Minerario di svolgere in maniera ancora più efficiente il proprio lavoro e potenziandone le attività con grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale.
Oltre a essere molto bello, il trenino su gomma è anche molto confortevole, così da permettere, a tutti i turisti che vorranno godere del patrimonio delle miniere, di vivere un’esperienza davvero indimenticabile.


Condividi su

09 Aprile 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio