ERBORARE L’ISOLA D’ELBA

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

erborare 1

Condividi su

Appuntamento domani 4 giugno per la prima delle quattro passeggiate erboristiche, organizzate per scoprire il patrimonio etnobotanico dell’arcipelago toscano. Organizzata dal Dott. Francesco Marino, erborista, e dalle guide esperte di Tyrrhenos Experientia Naturae, l’escursione di domani avrà l’obiettivo di far conoscere tutti gli usi, i benefici e le tradizioni delle piante officinali e della flora spontanea elbana.
Il percorso, di difficoltà medio-facile, inizierà in località Magazzini (Portoferraio) alle ore 15 e proseguirà, costeggiando la Valle dei Molini nella campagna vicino alla chiesa di Santo Stefano alle Trane. Salendo dolcemente sulle colline ai piedi del Volterraio, i partecipanti avranno modo di fare anche la conoscenza di bellissimi esemplari di querce da sughero, tipiche dell’area mediterranea. Il percorso terminerà con una degustazione presso la tenuta La Chiusa di Portoferraio.
Andare alla ricerca di erbe spontanee sarà un modo per contemplare le meraviglie della natura, scoprire un mosaico di diversi ambienti della macchia mediterranea e una vera attività salutistica.

La passeggiata avrà una durata di 4 ore e una quota di partecipazione di €30 (gratuito per i minorenni).
Per info e iscrizioni: www.benessererboristico.it

PhotoGallery 2/photo

erborare 2

Condividi su

03 Giugno 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio