ELBA: POSSIBILE ZONA BIANCA...

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Elba bianca

Condividi su

È di questi giorni la notizia della proposta “Elba zona bianca” avanzata dal Presidente della regione Toscana Eugenio Giani. Visti i pochissimi casi di positività al Covid registrati all’Elba nelle prime due settimane di Marzo, l’isola avrebbe tutte le carte in regola per diventare la seconda zona bianca d’Italia. La proposta, che coinvolgerebbe tutto l’Arcipelago Toscano, garantirebbe agli elbani il ritorno alla normalità e ai ristoratori di poter riaprire in sicurezza, una boccata d’aria dopo mesi di chiusura fatali per il settore.
L’idea “Elba zona bianca” però non è stata accolta da tutti allo stesso modo: infatti se la riconoscenza al Presidente Giani per la proposta di far passare l’Elba in zona bianca è stata unanime, in molti temono che un allentamento delle misure adesso possa incidere negativamente sulla stagione estiva. La paura è che la zona bianca di Marzo e Aprile possa portare a un aggravamento della situazione e, di conseguenza, trasformarsi in zona rossa a Luglio e Agosto, i mesi in cui l’Elba registra il maggior numero di introiti, grazie al fiorente turismo marittimo.
Per l’Elba, infatti, l’obiettivo più importante rimane quello di essere zona “Covid free” per l’estate, in modo da salvare la stagione turistica.

PhotoGallery 2/photo

Elba bianca

Condividi su

17 Marzo 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio