DOMENICA 27 UN’ESCURSIONE PER SCOPRIRE SAN PIERO E DINTORNI

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Cai

Condividi su

La sottosezione Isola d’Elba del Club Alpino Italiano ha organizzato per domenica 27 giugno una giornata di trekking alla scoperta del territorio sampierese.
Il ritrovo è fissato alle ore 9 a San Piero in Campo in piazza Garibaldi.
Tramite un percorso ad anello, quasi interamente all’ombra, i partecipanti avranno modo di percorrere strade e sentieri totalmente immersi nel verde, in direzione delle cave di granito e delle Piane del Canale, per giungere poi ai resti della chiesa medievale di Santa Maria.
Dopo una breve fermata presso il punto panoramico del Masso alla Guata e dopo aver percorso la salita per le Calanche, gli escursionisti potranno finalmente godere di una meritata sosta sul Monte Perone.
La gita riprenderà verso i ruderi del romitorio di San Francesco Saverio, per proseguire poi in direzione della Torre di San Giovanni, situata a circa 3 km da San Piero e appoggiata su un masso di granito. Il rientro in paese è previsto dopo aver visitato la Pieve di San Giovanni, la più grande chiesa romanica dell’isola.
La partecipazione è gratuita per i soci CAI ed è necessaria l’iscrizione anticipata. Tutte le informazioni al sito https://www.caielba.it/events/event/chiese-romitori-torri-e-pievi-san-piero-piane-del-canale-masso-alla-guata-romitorio-di-san-francesco-saverio-pieve-di-san-giovanni/


Condividi su

23 Giugno 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio