CORSO FORMATIVO PER IL SOCCORSO DI FAUNA SELVATICA

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Soccorso animali

Condividi su

Giunge da Animal Project la notizia sullo svolgimento di un corso formativo per il soccorso di animali selvatici. L’associazione elbana onlus che si occupa principalmente di salvaguardare i diritti degli animali ha infatti organizzato, in collaborazione con la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) tre incontri serali per formare dei nuovi volontari che possano contribuire alle attività di soccorso della fauna selvatica all’Isola d’Elba.
L’associazione fa sapere che la necessità di avere nuovi volontari deriva dal grande numero di interventi di soccorso agli animali effettuati nell’anno passato: nel 2020 infatti gli animali selvatici, salvati all’Isola d’Elba, sono stati più di 150 e ciò è stato possibile grazie all’interesse di tutti i cittadini, residenti e turisti.
Il corso, che si terrà online nei giorni 1, 8 e 15 aprile, servirà a insegnare agli aspiranti soccorritori le adeguate pratiche da tenere in caso di avvistamento di animali in difficoltà e a informarli, riguardo alla normativa vigente, in merito al soccorso e al recupero di fauna selvatica.
Chiunque fosse interessato può inviare una mail a cruma.livorno@lipu.it


Condividi su

30 Marzo 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio