ARRIVA ALL’ELBA “PORTOFERRAIO IN FIORE”

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Portoferraio in fiore

Condividi su

Dopo il successo riscontrato a Firenze, Siena e Greve in Chianti, la mostra di piante e fiori della Società Toscana di Orticultura sbarca per la prima volta all’isola d’Elba. Venerdì 11 giugno dalle ore 16 alle ore 19.30, sabato 12 e domenica 13 giugno dalle 9 alle 19.30 si svolgerà infatti “Portoferraio in Fiore” presso il Viale delle Ghiaie, a due passi dal centro storico.
Saranno più di 20 gli espositori qualificati provenienti da tutta Italia per la prima edizione elbana della Mostra Mercato di piante e fiori: non solo una vasta gamma di piante, dalle più classiche alle più rare, ma anche una grande varietà di attrezzi da giardinaggio, negli stand dedicati all’orto e al giardino. Anche i più piccoli avranno il loro passatempo grazie a “Ortolandia”, una serie di laboratori con esperti di orto e paesaggio organizzati dalle ore 18.
“L’antico legame con l’Isola d’Elba e Portoferraio è profondo e simbolico per una Società che fin dall’Ottocento ha promosso la botanica, la conoscenza delle piante e dei giardini”, ha ricordato il presidente della Società Toscana di Orticultura, Alberto Giuntoli.


Condividi su

10 Giugno 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio