ANCI TOSCANA ORGANIZZA UN EVENTO PER LA VALORIZZAZIONE DELL’ARCIPELAGO

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Valorizza arcipelago

Condividi su

Si terrà giovedì 8 luglio presso il Museo Archeologico di Rio nell’Elba il primo evento promosso da Anci Toscana, volto a valorizzare il territorio dell’arcipelago toscano. “ValorizzArcipelago. Identità ed enogastronomia” nasce infatti dalla necessità sentita dai Comuni dell’arcipelago di interagire e collaborare, gettando così le basi per una nuova sensibilità condivisa e realizzare una comunità coesa, che si confronti e lavori insieme su progetti e strategie.
L’evento di giovedì 8 luglio coniugherà il tema del turismo con la valorizzazione delle tipicità e dei prodotti locali ed è organizzato grazie al sostegno di Confesercenti Toscana nell’ambito del progetto Interregionale Med Winter Med, finanziato attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e cofinanziato dal Fondo nazionale di rotazione per l’attuazione delle politiche comunitarie.
Vari gli ospiti che si alterneranno nel corso della giornata, mentre alle ore 17 è prevista una visita del Parco Minerario di Rio nell’ambito del progetto “Racine” volto a valorizzare l’identità culturale dei paesi del Mediterraneo.
L’evento, che inizierà alle 9:30 e durerà l’intera giornata, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Anci Toscana.
Per info visitare il sito: https://ancitoscana.it/il-mondo-anci/organi/il-consiglio-regionale/3326-valorizzaricpelago-le-comunita-delle-isole-toscane-per-il-turismo-sostenibile.html


Condividi su

07 Luglio 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio