54a EDIZIONE DEL RALLYE ELBA - TROFEO MINI

Cosimo De Medici | Portoferraio blozine

Rally

Condividi su

Scade domani mercoledì 7 aprile il termine ultimo per inviare la candidatura per la 54esima edizione del “Rallye Elba- Trofeo Gino MINI”. La gara, in programma dal 15 al 17 aprile, corrisponde anche al primo appuntamento del Campionato Italiano Rally WRC (CIWRC), il più importante campionato automobilistico nazionale per vetture da rally organizzato dall’organizzazione ACI Sport.
Il percorso ricalcherà quello della stagione passata. Salite, discese, carreggiate ridotte, bivi, tornanti strettissimi e curve impegnative rappresentano la formula adottata dall’Aci Livorno Sport, assieme alla comunità elbana, per valorizzare il Campionato Italiano di Rally. Con quartier generale Portoferraio, questa edizione prevede 2 giorni di gara e 6 prove per un totale di più di 92 km. Il versante orientale sarà protagonista del primo giorno di gara, con i tre tratti Volterraio-Cavo, Nisporto-Cavo e Volterraio, mentre il secondo giorno la competizione si sposterà sul versante occidentale nelle tratte Due Mari, Lavacchio-San Piero e Monte Perone.
La gara avrà validità anche per la Coppa Rally di VI zona, per il Trofeo Rally Toscano, per la Michelin Rally Cup e Zone Rally Cup e per il “R Italian Trophy”.


Condividi su

06 Aprile 2021 © Media Team Cosimo De Medici Magazine

Magazine Cosimo De Medici Portoferraio

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Cosimo De Medici Portoferraio

Cosimo De Medici Portoferraio